Progetti di start up finanziati dalla regione Lazio

(a cura della Redazione)

Grazie al rifinanziamento del bando Pre-seed (POR FESR 2014.2020) di giugno scorso con dotazione di 8 milioni di euro, è ancora possibile presentare progetti di impresa start up innovativa. Il bando, che supporta la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e le iniziative di spin-off della ricerca,  riserva in particolare 1 milione per progetti finalizzati alla realizzazione di prodotti, servizi e applicazioni finalizzati alla gestione dell’emergenza COVID-19 e degli effetti economici e sociali ad essa correlati.

Attraverso l’iniziativa la Regione Lazio vuole sostenere le prime fasi di avviamento della creazione di startup innovative (il “pre-seed”) e aiutarle a consolidare la loro idea di business. Inoltre, intende rafforzare il legame tra il mondo della ricerca e le imprese attraverso la promozione di spin-off.

Domande

Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento risorse. Si invita a consultare la documentazione ufficiale ed eventuali aggiornamenti dal sito della regione Lazio.

Per approfondimenti sul tema della consulenza svolta da Palinsesto per l’innovazione per lo sviluppo delle start up:

https://www.palinsestoperlinnovazione.it/finanziamenti-imprese/consulenza-startup

Link al bando:

http://www.lazioinnova.it/bandi-post/pre-seed-sostegno-alla-creazione-al-consolidamento-startup-innovative-ad-alta-intensita-applicazione-conoscenza-alle-iniziative-spin-off-della-ricerca/

_______________________________________________________________________________

© Palinsesto per l'innovazione 2020