Ricerca nel Blog

CONSULENZA START UP

 
 

I nostri servizi per lo sviluppo di nuove imprese

Finanziamenti e business plan


L’associazione mette a disposizione i propri esperti per aiutare le nuove imprese a indiduare i finanziamenti necessari per provvedere ai costi di start up e allo sviluppo di nuove imprese innovative.

Vi sono infatti risorse nazionali e regionali che aiutano l’avvio e il consolidamento di Start up.

In generale sono finanziabili iniziative per:

·         produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli

·         fornitura di servizi alle imprese e alle persone

·         commercio di beni e servizi

·         turismo

·         etc.

Aiutiamo  le start up  a regidere il business plan  e a definire le strategie di marketing e pubblicità.

L'associazione aiuta  inoltre le imprese a crescere ed espandersi, a rimanere innovative e competitive, attraverso la consulenza per lo sviluppo di business model di startup e nuove imprese innovative, di business plan per nuovi prodotti/servizi basati su analisi settoriali e territoriali. Utilizza a questo scopo strumenti scientifici quali analisi della concorrenza (prezzi, prodotti e servizi), Analisi comparativa dei modelli di business e Indagini di mercato realizzate attraverso interviste agli End user, sondaggi on line, desk research e analisi dei dati raccolti.

Si avvale della collaborazione di un’ampia rete di strutture e professionisti operanti sia in ambito nazionale che internazionale. Gli esperti che collaborano con l'Associazione uniscono la comprensione delle dinamiche delle attività e le ambizioni dei clienti con questioni socio-economiche, trend tecnologici e richieste di mercato.

Le misure di finanziamento

Nuove imprese a Tasso 0

ll Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) mette a disposizione i fondi per la creazione di nuove micro e piccole imprese partecipate in prevalenza da donne o da giovani (18-35 anni) costituite da non più di 12 mesi.

I finanziamenti sono concessi entro i limiti del Regolamento de minimis agevolazioni finanziarie a tasso 0 restituibili fino a 8 anni, fino alla misura del 75% del costo totale del progetto d'impresa.

Sono finanziabili le iniziative per:

- Produzione di bene nei settori industria, artigianato  e trasformazione  
   prodotti agricoli

- Fornitura di servizi a imprese e persone

- Commercio di beni e servizi

- Turismo.

Le attività turistico-culturali e l'innovazione sociale sono considerate di particolare rilevanza.

Smart&Start Italia

Smart&Start Italia è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico in tutte le regioni italiane.

L'obiettivo è stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e incoraggiare il rientro dei «cervelli» dall’estero.  

Sono finanziabili progetti con spese tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro.  

L’incentivo è a sportello: non ci sono graduatorie né scadenze. Le domande sono esaminate entro 60 giorni, in base all’ordine di arrivo.  

Possono chiedere i finanziamenti le startup innovative da costituire o costituite da non più di 60 mesi e iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese.

@Informazioni

Per richiedere informazioni sui nostri interventi potete scrivere a: info@palinestoperlinnovazione.it.