Felice Paolo Arcuri    

(https://www.felicepaoloarcuri.it/). 

Presidente  Palinsesto per l'innovazione e European Scientific Committee 

Sociologo,  ha lavorato per 20 anni in pubbliche amministrazioni, poi ha fondato e diretto prima S3 Studium Srl e poi S3 Opus Srl e la casa editrice Palinsesto. E' Direttore operativo e Responsabile didattico del Parco Scientifico Tecnologico Pontino Technoscience. 

Ha progettato e coordinato molte iniziative di formazione e attività di ricerca socio-organizzativa. 

Dal 2002 è Professore a contratto di Sociologia generale e Sociologia dei Processi culturali e comunicativi presso l’Università Tor Vergata di Roma. 

Attualmente si interessa soprattutto di innovazione e cambiamento organizzativo, benessere organizzativo e stress lavoro-correlato. 

Ha pubblicato numerosi libri e saggi in materia di organizzazione, management, qualità, formazione, lavoro di gruppo, ergonomia.

Cinzia Ciacia 

(http://www.cinziaciacia.altervista.org/)

Segretario Generale e Direttore scientifico Osservatorio RIO Europe Italia

Specialista in Scienze organizzative, Formazione e Metodologie di ricerca sociale e previsionale, dal 2011 è Docente di Sociologia all'Università di Roma Tor Vergata.  

Ha fondato la società di ricerca e formazione S3 Opus Srl e  la casa editrice Palinsesto di cui è stata AD per  quindici anni.  Per sei anni ha diretto la SIT - Società Italiana Telelavoro ed è stata responsabile dei settori Formazione e Programmi internazionali della S3 Studium Srl. E'  stata  Responsabile dell'Ufficio  Studi e ricerche sul mercato del lavoro del Ministero del Lavoro e coordinatrice  di programmi europei   presso la DG V della Commissione Europea.  

E' autrice  di numerosi volumi e saggi in materia di metodologie di ricerca sociale, smart working, organizzazione del lavoro, stress, lavoro e salute di genere, risorse umane e formazione.