Smart working: webinar sulle novità della normativa

 

Smart work pr indagine on linejpg

(a cura dell'area Formazione)

Il Decreto Rilancio, oltre ad estendere l’applicazione dello Smart work fino alla fine dell’emergenza COVID-19, ha introdotto importanti novità riguardanti le modalità operative e gli strumenti da utilizzare ed inoltre ha esteso le modalità informative previste dalla legge che disciplina il “Lavoro Agile” nel settore pubblico, al settore privato.

Il Decreto prevede che i genitori lavoratori dipendenti del settore privato, con determinate caratteristiche e in determinate situazioni, avranno diritto al lavoro agile anche in assenza di accordi individuali.  Per i datori di lavoro sia pubblici che privati, la modalità di lavoro agile potrà infatti essere applicata a ogni rapporto di lavoro subordinato fino alla cessazione dello stato di emergenza e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2020.

Lo stesso Decreto ha introdotto l’assolvimento degli obblighi informativi previsti dalla legge sul “Lavoro Agile”, mediante comunicazioni rese attraverso strumenti telematici.

In merito si segnala il webinar  organizzato da Palinsesto per l’innovazione, il quale si svolgerà il 10 giugno a partire dalle ore 17 fino alle 18.

Il programma del webinar, tenuto da esperti di Palinsesto per l’innovazione, è il seguente: 

1.     Lavoro Agile/Smart work: l’applicazione della normativa sul “Lavoro Agile” al settore privato

2.     Smart workers:  caratteristiche e requisiti

3.     Strumenti per lo Smart work

4.     Adempimenti per lo Smart work

5.     Discussione.

La partecipazione al webinar è gratuita. Per partecipare occorre iscriversi entro le 24 ore precedenti attraverso il form disponibile alla pagina web https://www.palinsestoperlinnovazione.it/agenda.





  © APS Palinsesto per l'innovazione 2020