Sala stampa


Approcci & Attività dell'Associazione


Il mondo attuale è in costante cambiamento ed evoluzione: i cambiamenti attuali non riguardano soltanto l’innovazione tecnologica, la quale rappresenta solo la punta dell’iceberg, ma tutti gli aspetti della nostra vita. La mission dell’Associazione Palinsesto per l’innovazione è orientata sia ad anticipare e interpretare il cambiamento in atto, sia a fornire alle organizzazioni pubbliche e private e a quelle non profit gli strumenti per la gestione di questi trend evolutivi.


Approcci 

L'Associazione è nata dalle precedenti esperienze lavorative dei soci fondatori nel mondo della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica, della formazione, della salute e sicurezza nel lavoro e della finanza agevolata. 

Grazie alle esperienze professionali dei Fondatori,  abbiamo potuto sviluppare un approccio multidisciplinare che, unito alle competenze e alla professionalità del Team di lavoro e alla costante ricerca e reclutamento di Esperti e Professionisti con esperienze consolidate nella consulenza rivolta alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, il tutto integrato anche da partnership e collaborazioni a livello nazionale ed internazionale, ci ha permesso di creare aree di intervento specifiche in grado di supportare e accompagnare l'innovazione e lo sviluppo delle imprese pubbliche e privata, con particolare attenzione alla competitività e all'innovazione, al benessere organizzativo e alla prevenzione e gestione dello stress.




*  L'associazione è una APS costituita ai sensi della L. 383/2000 e succ. modd. e intt. e nel rispetto degli artt. 36 e segg. del C.C.




Attività

Palinsesto per l’innovazione offre servizi di ricerca, formazione e consulenza in materia di organizzazione del lavoro, salute e il benessere dei lavoratori, incentivi e agevolazioni per l’innovazione e la competitivita, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni motivate all’innovazione:

  • svolge ricerche quantitative, qualitative e previsionali  
  • organizza workshop e convegni scientifici e culturali;
  • analizza i fabbisogni e progetta attività di formazione sui temi dell'innovazione;
  • svolge attività di consulenza per l’introduzione e la gestione dello smart working;  
  • offre servizi per la prevenzione, la valutazione e gestione dello stress e del burnout;
  • assiste le imprese pubbliche e private nell’utilizzo dei programmi europei e dei finanziamenti e agevolazioni per lo sviluppo e l’innovazione.