Bando MITE progetti volti a migliorare la capacità di gestione efficiente e sostenibile dei rifiuti e il paradigma dell’economia circolare

(a cura della redazione di palinsestoperlinnovazione.it)

Fra due settimane scade il bando del MITE - Ministero della Transizione Ecologica -  il quale ha attivato risorse pari a 2,1 miliardi di euro del PNRR per finanziare progetti volti al rafforzamento delle infrastrutture per la raccolta differenziata e l’ammodernamento o lo sviluppo di nuovi impianti di trattamento dei rifiuti, colmando il divario tra Nord e Sud del Paese e realizzando progetti flagship altamente innovativi per le filiere strategiche. Allo stato attuale in base ai dati dichiarati dal MITE le candidature presentate attraverso la piattaforma online, dal centro-sud proverrebbero il 55% delle domande per l’Investimento 1.1 (enti pubblici) e il 60% delle domande per l’Investimento 1.2 (imprese), mentre molte domande sono ancora in fase di  compilazione. 

Per ulteriori dettagli contatta il nostro Team. Per avere informazioni su ulteriori finanziamenti, oltre a mantenerti aggiornato sul nostro Blog, puoi consultare le pagine relative ai finanziamenti e agevolazioni sul nostro sito web.